L'arte di diventare un capo eccellente |
Con storie illuminanti di leader efficaci – come Howard Schultz di Starbucks e Alan Mulally di Ford, fino a Jeff Bezos, "l'inventore" di Amazon – e aneddoti ammonitori su quelli che hanno fallito, il testo offre al lettore il più alto livello di formazione alla leadership al mondo, e mette a disposizione una serie di strumenti essenziali per non restare dei semplici "boss".
Di tutti i capi che avete avuto nella vostra carriera, quanti li definireste veri leader? E se siete voi il capo, le persone vi seguono perché sapete agire da leader o solo perché siete il boss di turno?
Rajeev Peshawaria sa con precisione che cosa conta nella vera leadership.
Per oltre vent'anni ha formato i top manager delle imprese più importanti e brillanti del mondo su come essere leader "superiori" e successivamente è diventato imprenditore e leader egli stesso, mettendo in pratica le sue scoperte.
In questo libro – rigoroso ma estremamente godibile – condivide pertanto il frutto della sua esperienza in entrambi i ruoli e rivela il suo metodo di lavoro "Cervello-Ossa- Nervi", dove il"cervello" è una chiara strategia per il vantaggio competitivo, le "ossa" una struttura organizzativa ottimale, i "nervi" una cultura aziendale ad alta cooperazione e motivazione.
Nessun commento:
Posta un commento