Dall'anoressia alla zoofobia, come difendersi dalle balle raccontate dai media e continuare a credere nella psicologia Prezzo € 15,00 |
Sulla psicologia girano un sacco di leggende. per questo che un’attenta cacciatrice di bufale si lanciata alla ricerca delle pi curiose per smascherarle e rimettere le cose al loro posto.Ma lo psicologo ti legge nel cervello?E’ vero che la depressione arriva a 40 anni?come difendersi dal depresso assassino?
Silvia Bianconcini una simpatica strizzacervelli che, con leggera ironia e grande saggezza, ci guida in un mondo pieno di informazioni distorte, per imparare a interpretarle, diffidarne o riderci sopra e soprattutto capire dove stia la verità.
Da anni Silvia Bianconcini raccoglie nel suo blog tutti gli errori, le non-notizie, le panzane, insomma le bufale sul mondo della psicologia che si trovano su internet, stampa, televisione e radio. Oggi tutto ci diventa un libro in cui, partendo da ogni psicocorbelleria, l’autrice risale all’origine dell’errata informazione e fa piazza pulita della pseudoscienza che troppo spesso contamina le notizie con effetto terroristico.
incredibile la facilità con cui si riesce a travisare ci che dicono gli psicologi, o la natura dei disturbi pi comuni: con ironia e attendibilità, la nostra paladina-psicologa propone un libro utile per capire le sintomatologie e le ansie più diffuse, dall’anoressia alla depressione, dall’arrivo dei quarant’anni all’euro-dipendenza.
Nessun commento:
Posta un commento