sabato 3 settembre 2011

Sviluppa la tua Intelligenza Emotiva

Sviluppa la tua Intelligenza Emotiva
Versione nuova

"Sono nata a Palermo nel 1949, sono madre di tre figli e vivo a Bastia Umbra (PG) dal 1978. Mi sono laureata in Filosofa, ma ho insegnato Materie letterarie per vent'anni nelle scuole medie inferiori e superiori. Lavoro come formatrice, seguo un master di Programmazione neurolinguistica, consulente in medicina psicosomatica, esperta in globalità dei linguaggi, allenatrice allo sviluppo dell'intelligenza emotiva.

Ho ideato e strutturato il progetto e il metodo educativo e formativo For Mother Earth® con l'obiettivo di sviluppare più in generale le risorse umane e più in particolare l'intelligenza emotiva e l'intelligenza spirituale di adulti e bambini, utilizzando la tecnologia della Programmazione neuro-linguistica (ma non solo). Per me ogni essere umano è un seme di luce con innumerevoli qualità che richiedono un ambiente affettivo, accogliente, sicuro e illuminato per potere germogliare e fiorire su Madre Terra.

Attraverso le attività di formazione, di crescita e di evoluzione personale fornisco gli strumenti di cui dispongo perché, chi lo voglia, possa integrare le sue diverse intelligenze in modo da schiudersi, radicarsi e crescere fino a risvegliarsi in un essere umano che sappia riconoscersi come un essere di luce, ogni giorno sempre di più, in tutto quello che fa.

Quello che propongo nasce dalla mia personale e diretta esperienza, dalla mia vita, oltre che dallo studio e dalla ricerca permanente.

Amo vivere quello che apprendo e quando funziona nella mia vita, amo passarlo agli altri. Un mio dono è la capacità di tradurre quello che leggo e che per me ha valore in vita quotidiana, in esercizio, strategia, gioco... in attività insegnabile agli altri.

E questo mi dà grande gioia.

Per me lo sviluppo dell'intelligenza emotiva è come un percorso o, se preferisci, una danza: è fatto di tanti passi ben direzionati, da farsi uno dopo l'altro, o di passi specifici e coordinati l'uno all'altro per creare una precisa coreografa. Nell'un caso o nell'altro la meta è la qualità della propria vita, o meglio una vita di qualità. Per questa ragione, piuttosto che indicare questo libro che hai in mano come il primo di quattro volumi, l'ho indicato come Primo Passo: il primo passo di un percorso, di una danza che riguarda la vita, la tua."

Nessun commento:

Posta un commento