venerdì 28 ottobre 2011

Perdersi m'è Dolce...

Perdersi m'è Dolce...
Piccolo manuale per perdere l'orientamento e Imparare a vagabondare senza meta

Nell'era di Gps e Google perdersi è visto come un inutile spreco di tempo.

Eppure, è una delle più antiche strategie di conoscenza dell'umanità, e i suoi vantaggi sono innegabili: se fosse andato dove voleva, Colombo non avrebbe mai scoperto l'America, Hänsel e Gretel non avrebbero mai sconfitto la strega malvagia e anche noi avremmo molto meno da raccontare al ritorno dalle vacanze.

Come ogni manuale che si rispetti, questa "antiguida" è suddivisa in tre parti. La prima, dedicata ai principianti, si concentra sui motivi per cui ci si perde e sulle strategie per tornare a casa sani e salvi.

La seconda parte, dedicata agli avanzati, si concentra sui processi mentali che il nostro cervello attiva quando scegliamo un percorso, il tutto corredato da storie avventurose di viaggiatori (famosi e non) o anche di semplici gitanti fuori porta.

L'ultima parte, dedicata agli esperti, si concentra sulle strategie utili a orientarsi, sui comportamenti più adeguati da tenere in caso di smarri e sulla filosofia del vivere qui e ora.

Con sagacia e ironia, Kathrin Passig e Aleks Scholz ci mostrano come perdersi renda più intelligenti, ricchi e soddisfatti, e qualche volta faccia addirittura arrivare prima a destinazione.

mercoledì 26 ottobre 2011

Come Stai?

Come Stai?
Leggere i segnali del corpo per riconoscere gli indicatori di disturbi e malattie e distinguerli dai falsi allarmi

Le luci di notte vi creano difficoltà? Non riuscite a starnutire quando ne sentite il bisogno? Avete la bocca troppo asciutta? Strane macchie sulla pelle? Orecchie arrossate?

Alcuni sintomi - come il dolore, la febbre o il sanguinamento - sono chiaramente riconoscibili e facilmente avvertiti; invece molti altri segnali che il nostro corpo ci manda sono così deboli e difficili da interpretare che spesso decidiamo semplicemente di ignorarli. Tuttavia i nostri capelli, gli occhi, i denti, la pelle, le unghie e altre parti del nostro corpo ci parlano di noi, del nostro stato di salute e manifestano segni che potrebbero essere spie visibili di disfunzioni o malattie nascoste sotto la superficie di ciò che del nostro corpo vediamo. Era questo il sapere che forniva capacità di diagnosi ai vecchi medici di famiglia.

Dal momento che questi segnali possono essere visti, uditi, odorati o percepiti al tatto o al gusto, possiamo imparare a rilevarli proprio facendo ricorso ai sofisticatissimi strumenti di cui tutti siamo dotati, i nostri cinque sensi. Una volta riconosciuti, tuttavia, dovremo essere in grado di distinguere tra quelli che sono effettivamente da prendere in considerazione e preoccupanti, e quelli normali o "benigni"

Come stai? è stato scritto proprio con questa finalità: renderci in grado di leggere e interpretare i segnali del nostro corpo, così da tradurli in un linguaggio comprensibile. Per noi stessi e anche per il nostro medico: il libro infatti non è un invito a diventare medici di sé stessi o a lanciarsi in autodiagnosi affrettate, ma, piuttosto, uno strumento per conoscere meglio il nostro corpo, capire quando è necessario il ricorso al medico, quando non lo è, e, nel caso lo fosse, cosa spiegargli di ciò che si avverte, senza tralasciare dettagli che potrebbero essere importanti per una diagnosi corretta.

martedì 25 ottobre 2011

Intelligenza Emotiva per Rookies

Intelligenza Emotiva per Rookies
Da principiante a esperto in una settimana
CLICCA IL LIBRO PER INFO

Liberi dal Panico

Liberi dal Panico
Con la terapia cognitivo comportamentale

Liberi dal panico con la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione è la sintesi organica di oltre quindici anni di lavoro clinico e di ricerca sul programma più efficace per superare il Disturbo di Panico.

Un'opera di Pietro Spagnulo che descrive con semplicità e chiarezza le strategie più efficaci della terapia cognitivo comportamentale di terza generazione specifiche per il panico.

Come individuare e superare le proprie paure, come apprendere a calmarsi ovunque e in qualsiasi situazione, come riprendere in mano la propria vita affrontando le situazioni temute, sono i passi fondamentali di un percorso che consente non solo di superare un problema purtroppo molto diffuso, ma anche per liberare le proprie energie e i propri talenti da una inutile trappola mentale.

La lettura di questo libro non è solo un aiuto concreto per chi soffre del disturbo, ma un insegnamento di vita per scegliere sempre la propria libertà.

lunedì 24 ottobre 2011

Marte e Venere: Diversi per Amarsi - 2 Dvd

Marte e Venere: Diversi per Amarsi - 2 Dvd
Dall'autore del best seller mondiale "Gli Uomini vengono da Marte, le Donne da Venere". Musiche di Capitanata

Cosa rende, oggi, le dinamiche Lui-Lei tanto complesse e difficili da gestire? La risposta la dà il Dott. John Gray, autore del bestseller "Gli Uomini vengono da Marte, le donne da Venere" (oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo).

Questo DVD comprende due ore dedicate alle differenze uomo-donna, per comprendere cosa le origina e, soprattutto, come gestirle per costruire rapporti migliori.

La selezione dei The best moments riguarda come:

  • Fisiologia di Marte e Venere.
  • Problematiche e differenze.
  • Soluzioni pratiche.
  • Venus Talk: l'importanza di ascoltare.
  • Trovare l'Anima Gemella: come riconoscerle.

Con la sua esperienza trentennale di consulente e terapeuta sentimentale, John Gray forniscestrategie pratiche, stimolanti e divertenti da applicare immediatamente alla situazione personale di uomini e donne.

Questo videocorso è utile ai single ed alle coppie che desiderano comprendere come gestire al meglio le relazioni uomo e donna. E' utile agli uomini, per far capire che dietro il successo, c'è una vita sentimentale equilibrata e gratificante, capace di offrire l'energia e la serenità necessarie per affrontare al meglio lavoro e carriera. E' utile alle donne per fargli comprendere tutto il potere della loro femminilità.

Questo dvd contiene una selezione dei momenti migliori del seminario live svolto dall'autore ed è il primo ed unico documento video, nel suo genere, esistente in Italia.

venerdì 21 ottobre 2011

Stress Malattia dell'Anima - Libro+CD

Stress Malattia dell'Anima - Libro+CD
Un viaggio dentro la coscienza per conquistare armonia e benessere con le tecniche introspettive
Manuela Pompas, autrice di numerosi testi dedicati alla ricerca psichica e spirituale, spiega in questo libro come guarire dalle condizioni di malessere causate dallo stress attraverso particolari tecniche di rilassamento e meditazione. Ormai sappiamo che lo stress è all’origine di molte malattie, sappiamo esattamente che cos’è, come si manifesta e quale influenza ha sul nostro organismo.

La soluzione sembrerebbe facile: occorre rallentare il ritmo e vivere in modo più naturale, prendendo le distanze dalle situazioni che creano disagio fisico e psichico. Ma la volontà non è sufficiente.

Per allentare le tensioni occorre agire sull’inconscio attraverso tecniche specifiche: una di queste è il Training Autogeno, una pratica semplice che, supportata da esercizi di visualizzazione e utilizzata quotidianamente, può essere la vera soluzione ai nostri problemi di stress e un modo per imparare a gestire le nostre energie psichiche. Questo libro ci darà la spinta a guardarci dentro e a scuoterci da schemi che ci tengono prigionieri.

Il CD audio allegato insegna a rilassarsi in pochi minuti e a trasformare in piacevole abitudine una tecnica salutare ed efficace.

giovedì 20 ottobre 2011

La Coppia Viva

La Coppia Viva
Come prendersi cura di sè e dell'altro per crescere insieme
CLICCA IL LIBRO PER INFO

Pioggia di Soldi - Libro

Pioggia di Soldi - Libro
Come creare ricchezza per tutta la vita

Ti piacerebbe che il denaro scorresse a fiumi nella tua vita?

Se la risposta è sì, allora questo è il libro giusto per te.

Robert G. Allen, voce autorevole quando si tratta di finanza e guadagni, ti spiega come fare a creare un flusso costante di denaro.

Hai la possibilità di apprendere 10 metodi rivoluzionari per guadagnare più di 100.000 euro all’anno lavorando part-time da casa, investendo poco o niente del tuo capitale.

Sai qual è il segreto del successo?

Se vuoi scoprire come creare ricchezza per tutta la vita questo è il libro giusto per te

Basta una sola buona idea per essere ricco per tutta la vita!

mercoledì 19 ottobre 2011

Mangiando al Chiar di Luna

Mangiando al Chiar di Luna
Come le donne possono trasformare il loro rapporto con il cibo

Al giorno d'oggi un gran numero di donne lotta costantemente con il proprio peso.

Libri di diete e programmi per perdere peso costituiscono una fiorente industria. Disturbi come l'anoressia, la bulimia e un'alimentazione compulsiva hanno raggiunto proporzioni epidemiche.

In America, milioni di donne soffrono di anoressia e bulimia, e migliaia di loro muoiono per le complicazioni derivanti da questi disturbi.

Le statistiche indicano che il 95% dei soggetti a cui sono stati diagnosticati disturbi alimentari sono di sesso femminile. L'ossessione per il corpo, le diete continue e un programma di attività fisica estremamente rigido sono diventati ormai un comportamento normale per moltissime donne.

Il modello ideale a cui tutte tendono è quello di un corpo scolpito dalla chirurgia plastica che le fa somigliare a dei maschi adolescenti

martedì 18 ottobre 2011

Utilizza la Tecnica Psych-K - Libro

Utilizza la Tecnica Psych-K - Libro
Per liberarti del passato e delle credenze limitanti... e scopri l'elemento mancante nella tua vita.

Ti stai sforzando davvero per diventare una persona migliore? Ma nel momento in cui devi ottenere i tuoi obiettivi ti accorgi che sei tu stesso a remarti contro? Questa battaglia intestina ti impedisce di vivere la tua vita ricca di gioia, felicità e pace.

Molti cercano di affrontare il problema lottando. Ma spesso tentare e ritentare non è la risposta. Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continui a ottenere quello che hai sempre ottenuto. Esiste oggi un metodo più efficace per scoprire l'anello mancante della tua vita che ti eviterà di lottare allo strenuo delle forze.

Rob Williams, l'inventore della tecnica Psych-K ti spiegherà come in questo libro come trovare la tessera mancante alla tua vita. Con questo volume riuscirai a liberarti dalle credenze limitanti che ti condizionano: scopri la tua divinità e la tua grandezza!

“Il segreto della vita” è CREDERE. Non sono i geni che controllano la nostra vita, sono le nostre credenze. PSYCH-K è un set di facili tecniche che ci danno il potere di cambiare le nostre credenze e le nostre percezioni in modo da incidere sulla nostra vita a livello cellulare”.

Bruce H. Lipton

59 Secondi

59 Secondi
Pensa poco, cambia molto - La rivoluzione del Self-Help.

Un manuale nuovo, anzi nuovissimo,

scritto da un autore di successo in tutto il mondo,

psicologo di fama internazionale e mago professionista.

Non promette miracoli, ma un vero cambiamento veloce, nel rispetto di un modo nuovo di fare psicologia: divertente, dissacrante, magico ma allo stesso tempo serissimo.

Per cambiare gli atteggiamenti sbagliati in meno di un minuto, perché il cambiamento efficace non richiede per forza un lungo periodo: basta sapere come muoversi.

Argomenti chiari, spiegazioni brevi e test ed esercizi per tutti: che cosa aspettate a migliorare la vostra vita?

lunedì 17 ottobre 2011

Non Ostacolare te Stesso!

Non Ostacolare te Stesso!
Riconoscere i pensieri e i comportamenti autosabotatori
CLICCA IL LIBRO PER INFO

Guarir dal Ridere

Guarir dal Ridere
La psico-biologia della battuta di spirito

Ridere è veramente importante per tutti noi, e in qualsiasi momento della vita. Non dobbiamo perdere occasione di farci una risata o, comunque, di affrontare gli eventi quotidiani con un sorriso sulle labbra o nel cuore.
Contro i rischi dell'ansia e dello stress - sostiene l'autore - dovremmo leggere ogni sera prima di addormentarci qualche pagina di un libro umoristico. Perché ridere fa bene? Il libro sintetizza le conclusioni a cui sono giunti psicologi e psicoanalisti riguardo ai meccanismi dell'umorismo (basti ricordare lo studio freudiano sul «motto di spirito»), e riporta i risultati di una serie di ricerche svolte negli Stati Uniti e in Italia: la risata ci permette di liberarci dei nostri impulsi inibiti in un modo che è piacevole e non danneggia gli altri; scarichiamo l'aggressività senza compiere atti aggressivi.
Nei capitoli centrali l'autore presenta, in un vero e proprio «catalogo», decine e decine di battute di spirito, ordinate per argomenti: l'aggressività contro sé stessi e il proprio gruppo etnico; storielle a tema sessuale; storielle scato-logiche; l'umorismo nero.

domenica 16 ottobre 2011

Stai come Vuoi

Stai come Vuoi
Manuale di Equilibrio Emotivo
Prezzo € 12,33 (-15%)

"Il manuale di istruzioni

che avrebbero dovuto consegnarti il giorno della tua nascita!"

Se si prova soddisfazione per come stanno andando le cose, indipendentemente dal giudizio che gli altri possono esprimere, se ci si sente quasi sempre in pace con se stessi, vuol dire che si è già trovato il proprio equilibrio e non si ha bisogno d'altro. Insomma, si sta bene così come si sta.

Questo libro parla soprattutto di libertà. Siamo liberi, o crediamo di esserlo, ma spesso non ci rendiamo conto delle cosiddette "catene dei liberi", che ci imprigionano per la nostra incapacità di gestire le emozioni.

È arrivato allora il momento di prendere in mano la nostra vita, assumendoci totalmente la responsabilità delle nostre scelte.

È il momento di liberarci dalle catene che noi stessi ci siamo inflitti. Soprattutto ci troviamo a dover decidere. Decidere significa troncare col passato, dare un taglio netto alle nostre paure, a tutti i tentennamenti che troppo spesso ci hanno causato sofferenze inutili.

Soprattutto, possiamo decidere di non farci più influenzare da nessuno, tanto meno dal nostro sabotatore interno: il nostro inconscio.

Non Imparare l'Inglese, Sorridi!

Don't Learn English, Smile! - Non Imparare l'Inglese, Sorridi! - Libro
Storie per imparare l'inglese con la PNL e l'ipnosi
Prezzo € 10,20 (-15%)

Con la presentazione all'interno straordinaria di Kathleen La Valle.

Il libro "Non imparare l'Inglese, Sorridi!" è un libro che si differenzia dai tutti gli altri metodi di insegnamento dell'inglese.

L'utilizzo di strutture linguistiche tipiche della Programmazione Neuro-Linguistica e l'uso del linguaggio abilmente vago dell'Ipnosi mirano ad un apprendimento inconscio, quindi va oltre la ragione e la comprensione parola per parola che, come tutti sappiamo, è un metodo scorretto per l'apprendimento di una lingua e che,
purtroppo, è l'atteggiamento che spesso scatta in automatico quando si vuole per forza capire il "perché" di una parola più tosto che di un'altra.

Il metodo usato dalle autrici del libro, le The English Sisters, è un metodo completamente nuovo e innovativo che avrà sicuramente un grande successo!

Con le loro storie fantastiche e la loro abilità nell'uso delle due tecniche, fanno in modo che il lettore/studente, rimanga attaccato, "ipnotizzato" alla lettura e impegnando la mente conscia nel seguire le storie, l'inconscio apre le porte all'apprendimento del linguaggio inglese!

L'altra caratteristica altrettanto fondamentale del libro è il "Sorriso"; il titolo "Non imparare l'Inglese, Sorridi!" trasmette già l'idea che sarà un libro che si leggerà con il sorriso senza più pensare che "imparare l'inglese è difficile, siamo troppo grandi per farlo, eccetera eccetera, ma che è semplice e piacevole farlo, ora!

Ed infine la struttura stessa del libro, che fa sempre parte del metodo The English Sisters, Inglese-Italiano, permette proprio quell'apprendimento del "Significato" di un dialogo facilitando la comprensione!

Non imparare l'Inglese, Sorridi! è per tutti coloro che vogliono, apprendere, comprendere l'inglese, ma anche per tutti coloro che l'inglese magari lo sanno e vogliono rilassarsi e sorridere insieme a noi e allora Don't Learn English, Smile!

C'era una Volta il Panico

C'era una Volta il Panico
Conoscere l'ansia per superarla
Prezzo € 12,33 (-15%)
Crisi di ansia, panico, paura della paura, tentativi di evitare determinate esperienze, difficoltà a gestire la propria vita... L'ansia e il panico non sono pericolosi, ma provocano talvolta una forte compromissione della qualità della vita dell'individuo, limitandone pesantemente la libertà.

Questo volume chiarisce con serietà e precisione cosa sono davvero ansia e panico. E con altrettanta serietà spiega che si tratta di situazioni che si possono risolvere. Capire cosa sono gli attacchi di panico e come si sviluppano permette di riconoscerli e dunque di poterli affrontare. L'intento degli Autori è quello di stimolare il lettore a riconoscere le proprie emozioni e il proprio modo di pensare e dunque aiutarlo a capire cosa lo fa star male.

Il libro quindi offre spunti di riflessione che aiutano a far luce sulla propria sofferenza emotiva, ma fornisce anche istruzioni pratiche per affrontarla e per scegliere tra le eventuali opportunità terapeutiche. Psicoterapie e farmaci sono gli interventi che, in questo momento, chi decide di affrontare il problema del panico si trova a dover prendere in considerazione.

Nel libro si cerca di illustrare in modo esaustivo come avvicinarsi a queste strategie terapeutiche e cosa aspettarsi dall'incontro con uno specialista. Sapere questo può essere utile per orientarsi meglio tra le varie opzioni e per diventare partecipe della propria terapia.

Il libro si chiude con un capitolo in cui vengono proposti e illustrati, come una sorta di prescrizione cinematografica, alcuni film in cui viene affrontato il tema della sofferenza
psicologica.
I disturbi psicologici sembrano assumere una notorietà sempre maggiore in questi tempi e, tra questi, in modo particolare i disturbi di ansia. Una informazione precisa e di facile comprensione può rappresentare una fonte essenziale per comprendere meglio questo delicato argomento senza spaventarsi.

sabato 15 ottobre 2011

La Salute del Fumatore

La Salute del Fumatore
Rimedi naturali, alimenti, esercizi fisici e mentali per chi non sa smettere
Prezzo € 5,02 (-15%)

Questo libro affronta l'argomento della salute di chi fuma dedicando ampio spazio soprattutto al tema della prevenzione delle malattie causate dall'uso del tabacco.

Il volume si articola in:

  • una sezione introduttiva, dall'esplicito titolo 'Conoscere i rischi', che descrive i danni procurati dal fumo sull'organismo;
  • un'ampia trattazione, intitolata 'Limitare i danni', ricca di suggerimenti sull'alimentazione (che il fumatore dovrebbe seguire per depurare l'organismo), sull'attività fisica (indispensabile per ostacolare gli esiti del fumo in particolar modo sugli apparati cardiocircolatorio e respiratorio), sui rimedi naturali per combattere disturbi quali irritazione alla gola, tosse, bruciore di stomaco ecc.;
  • un'ultima sezione per chi decide di smettere di fumare, corredata anche di una dieta.

venerdì 14 ottobre 2011

Donne Basta Paura

Donne Basta Paura
Manuale di autodifesa psicofisica per reagire alle violenze e salvarsi la vita
Prezzo € 14,45 (-15%)

Stiamo assistendo a una vera escalation di violenza nei confronti delle donne: non solo per la strada - aggressioni, scippi, stupri -, ma spesso anche in famiglia, dove la brutalità arriva proprio da coloro che più dovrebbero proteggerle e amarle.

Questo è un libro di difesa psicologica studiato al femminile, un aiuto concreto per non ritrovarsi nel ruolo delle vittime, per non essere "scelte" e aggredite, violate, sopraffatte.

Mario Furlan, fondatore dei City Angels, sa bene quali sono i meccanismi della violenza perché li osserva ogni giorno nello svolgimento della propria attività di volontario al servizio dei cittadini, e perché, assistendo i carcerati, conosce a fondo la psicologia degli aggressori e il modo in cui selezionano le loro vittime.

Il suo obiettivo è mettere a disposizione delle donne di tutte le età un manuale di "prevenzione", un vero e proprio kit antipanico con una serie di suggerimenti per celare la vulnerabilità e costruire dentro di sé un valido sistema di allarme antiaggressione. Uno strumento di autodifesa che non si basa sulla forza fisica ma sull'atteggiamento mentale, e quindi può essere applicato da chiunque.

Panico - Tsunami della Mente

Panico - Tsunami della Mente
Consigli ed esercizi pratici per vincere ansia e paura
CLICCA IL LIBRO PER INFO

giovedì 13 ottobre 2011

Dormire è Facile + CD Audio

Dormire è Facile + CD Audio
Cd Audio in omaggio con il programma per combattere l'insonia
Prezzo € 10,20 (-15%)

NOTTI IN BIANCO ADDIO!

DALL'AUTORE DEI BEST SELLER CAMBIA VITA IN SETTE GIORNI E POSSO FARTI DIMAGRIRE,

TECNICHE E STRATEGIE PER ADDORMENTARSI FACILNMENTE,

FARE SONNI TRANQUILLI E SVEGLIARSI BENE E RIPOSATI.

  • Siete stanchi di passare l'ennesima notte in bianco?
  • Vorreste addormentarvi come e quando lo desiderate?
  • Vi piacerebbe svegliarvi carichi e riposati?
  • Avete provato ogni metodo, ma senza risultati soddisfacenti?

ALLORA QUESTO LIBRO PUO' AIUTARVI!

    Trascorriamo un terzo della nostra vita a dormire, eppure oggi sono sempre di più le persone afflitte dall'insonnia.

    Da oltre vent'anni Paul McKenna si è dedicato allo studio di questo disturbo al fine di trovare rimedi efficaci e duraturi. Partendo dal presupposto che l'insonnia è una cattiva abitudine e che per sconfiggerla è sufficiente "riprogrammare la mente", McKenna ha messo a punto un sistema unico e semplice che permette a chiunque di migliorare la qualità del proprio sonno.

    Qualche piccolo cambiamento nello stile di vita andare a letto solo se si ha sonno, cenare leggero, procurarsi un letto confortevole, evitare sieste pomeridiane... e potenti esercizi di visualizzazione e di meditazione produrranno effetti garantiti.

    Completa il manuale un CD audio con una sessione di autoipnosi capace di resettare il naturale meccanismo sonno-veglia. In questo modo non solo sarà facile addormentarsi, ma anche ritrovare la carica e l'energia necessarie per fare ciò che si desidera e migliorare in generale la qualità della propria vita.

    Separiamoci, ma Proteggiamo i Nostri Figli

    Separiamoci, ma Proteggiamo i Nostri Figli
    Una guida psicologica per genitori che divorziano
    Prezzo € 13,52 (-15%)
    Quando i genitori si separano, la reazione del bambino può essere diversa a seconda della sua personalità, dell'età, del sesso. Anche altri fattori entrano in gioco e vanno considerati aspetti quali la situazione familiare di partenza, le cause che hanno portato alla separazione, i nuovi scenari che si vengono a determinare. La separazione si può anche affrontare con equilibrio e determinazione: l'autore presenta in questo libro tutte le questioni che generalmente preoccupano i genitori che si separano ma sono in ogni caso impegnati a proteggere i figli dal dolore che tale decisione può causare loro.

    Se Stiamo insieme ci Sarà un Perché

    Se Stiamo insieme ci Sarà un Perché
    Come funziona la coppia e come possiamo farla funzionare
    MAGGIORI INFO SU Macrolibrarsi oppure Giardinodeilibri

    mercoledì 12 ottobre 2011

    Amori Tossici

    Amori Tossici
    Quando stare insieme fa male
    Prezzo € 15,73 (-15%)

    In quanti modi può essere sbagliato un amore? Quante scuse possiamo inventare per continuare a illuderci, quando invece è chiaro che sarebbe il momento di rompere? Soffriamo perché amiamo la persona sbagliata, oppure perché amiamo la persona giusta nel modo sbagliato, annullandoci in essa. Altre volte dell'amore non c'è più alcuna traccia, ma rimaniamo con il compagno o la compagna per i figli, per paura della solitudine, per mancanza di autostima, per ansia di dover ricominciare tutto dall'inizio.

    Patricia Delahaie ha raccolto in questo libro numerose testimonianze reali, storie di «amori che fanno male», che ci mostrano il lato oscuro della passione amorosa: un sentimento che può essere la nostra più grande risorsa, ma anche il nostro peggior carnefice, fonte di sofferenze e di dolori che si ammettono volentieri. Storie di amori ormai finiti, che continuano a logorare, e da cui non si riesce più a uscire, proprio come in un labirinto, di passioni e sentimenti. Storie che – se e quando finiscono – lasciano un grande senso di vuoto, e poca voglia di ricominciare. Vittima principale di queste relazioni malate, e vera protagonista di queste pagine, è la nostra parte bambina, alla ricerca di affetto e accoglienza. E disposta di nuovo a innamorarsi, ad accettare le sfide di una relazione a due.

    martedì 11 ottobre 2011

    Come Vincere l'Ansia Sociale

    Come Vincere l'Ansia Sociale
    Superare le difficoltà di relazione con gli altri e il senso di insicurezza
    Prezzo € 19,50

    In crescente diffusione nella società attuale, l’ansia sociale è un disturbo che condiziona molto negativamente la qualità della vita, rendendo difficile e doloroso proporsi nel mondo del lavoro, trovare un partner, allargare il proprio gruppo di amici, rapportarsi con gli altri.

    Molto spesso, tuttavia, questo problema non viene nemmeno diagnosticato e molte persone non sanno né di essere affette da un disturbo curabile — credendo magari di essere solo timide — né di avere bisogno di un aiuto che possono in effetti ottenere. Inoltre, anche quando sono consapevoli del loro problema, le persone con ansia sociale possono essere riluttanti a rivolgersi a un professionista perché si vergognano della loro paura e temono che i loro problemi possano non essere presi seriamente. Le stesse paure per cui stanno cercando aiuto, quindi, impediscono loro di sbloccare la situazione.

    L’autrice ha vissuto di persona questi problemi e li ha risolti, e oggi lavora per aiutare chi ne è colpito a migliorare le proprie competenze sociali e interpersonali. Unico nel suo genere, il volume si propone sia come testo per specialisti che come manuale di autoaiuto per problemi di ansia sociale/fobia sociale, e può essere utilizzato come guida per una ripresa psicologica autonoma, oppure come sussidio in un intervento integrato con una psicoterapia o una psicofarmacoterapia.

    domenica 9 ottobre 2011

    Sono Stanco, ma non so perchè...!

    Sono Stanco, ma non so perchè...!
    Come affrontare la stanchezza cronica
    Prezzo € 10,97 (-15%)

    La stanchezza, sintomo comune e frequente, è la conseguenza di un sovraffaticamento fisico o mentale e, in genere, scompare rapidamente con il riposo.

    Ma quando questo stato diventa cronico, quando si trasforma in una costante e incurabile spossatezza, quando non è la diretta e palese conseguenza di un eccesso, quando non sembra essere causato da nessuna malattia nota, allora diviene un vero e proprio flagello, nonché una fonte di malessere. Philippe-Gaston Besson ha condotto un’approfondita indagine sulle potenziali cause della stanchezza cronica, generalmente sottovalutate da gran parte dei terapeuti convenzionali. Eppure, nella maggior parte dei casi si tratta di disfunzioni classiche...!

    C’è quasi sempre una causa nella stanchezza cronica, ma nei pochi casi in cui, nonostante tutti gli esami, non viene riscontrato nulla, si parla invece di sindrome da stanchezza cronica. Besson esamina in dettaglio tutte queste eventualità, fornendo anche numerosi test di autovalutazione e una serie di consigli utili per risolvere il problema. Una guida pratica alla portata di tutti coloro che lamentano una continua stanchezza... senza sapere perché!

    giovedì 6 ottobre 2011

    Traumi e Shock Emotivi - Libro

    Traumi e Shock Emotivi - Libro
    Come uscire dall’incubo di violenze, incidenti e esperienze angosciose
    CLICCA IL LIBRO PER INFO

    Creativi e Vincenti

    Creativi e Vincenti
    Sviluppare una mente brillante e comunicativa con la "Tecnica del pensiero positivo creativo"
    Prezzo € 10,97 (-15%)

    Vuoi cambiare la tua vita in modo creativo?

    La Creatività è un mezzo per evolvere, è una terapia per i disagi psichici e fisici, è il modo giusto per migliorare il tuo lavoro e la tua vita privata! I pensieri negativi ti fanno soffrire e agire in modo sbagliato? Sappi che sono involontari e che puoi cambiarli solo con affermazioni positive.

    Creativi e vincenti è un esauriente excursus dei mezzi creativi per migliorare la qualità della tua vita e affrontare i problemi come delle vere opportunità.

    In particolare, potrai scoprire la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo, un metodo innovativo che Emma Vitiani ha sperimentato per anni con successo e che offre riflessioni, esercizi pratici e sfide per pensare e agire in modo positivo e creativo.

    Imparerai a utilizzare il Linguaggio Trasformazionale, un nuovo modo di parlare ideato dall’autrice per creare pensieri positivi, rafforzare il tuo potere personale e spingerti ad agire in modo efficace, migliorando anche i tuoi rapporti interpersonali.

    Scoprirai che la Tecnica del Pensiero Positivo Creativo è una carta vincente per dimagrire, oltre che per cucinare, vestire e arredare in modo creativo; mentre con l’originale “dieta per il cervello” messa a punto da Emma Vitiani potrai potenziare il tuo rendimento intellettuale.