giovedì 29 dicembre 2011

Relazioni d'Amore

Relazioni d'Amore
Star bene con se stessi e con gli altri

Cosa significa per me l’Altro? Questa è la domanda che ha prodotto in Cecilia Mariotto, psicologa e counselor, la necessità di scrivere questo libro che è dedicato a chi desidera osservare cosa c’è in quello spazio invisibile tra se, e le persone che si amano, come famiglia, figli, compagni, amici.
Questo volume, in realtà, racchiude un viaggio dentro una parte profonda di se stessi, quella parte che non sempre si riesce a vedere, ma che si sente forte e vibrante.
E’ un viaggio che vuole dare un senso possibile a quegli intrecci, a quei sentimenti che ci rendono parte di un mondo fatto di “Esseri Umani”.

Indice

  • Introduzione
  • Vivere bene ogni fase della vita
  • La relazione di coppia
  • La relazione in famiglia
  • La relazione con i figli
  • Le relazioni con i genitori
  • Trasformare una ferita in un dono
  • Superare i momenti di difficoltà
  • Conclusione
  • Biliografia

lunedì 19 dicembre 2011

Il Puzzle della Vita

Il Puzzle della Vita
Le 5 tessere fondamentali del successo materiale, mentale, emozionale

Uno dei libri più letti e considerati di Jim Rohn.

In questo libro Jim Rohn spiega le ragioni per cui certe persone riescono a raggiungere il successo dove milionidi altri falliscono.
Tratta le 5 chiavi del successo: Filosofia, atteggiamento, attività, risultati e stile di vita.
E’ la nostra filosofia personale che stabilisce il nostro atteggiamento individuale; ed è il nostro atteggiamento che determina sia la quantità che la qualità della nostra attività.
L‘attività produce un corrispondente e proporzionale risultato finale, e il risultato definisce il nostro stile di vita.
In questa guida bestseller per raggiungere il successo personale, Jim Rohn condivide idee, strategie e consigli per prendere in mano la propria vita e guidarla attraverso il successo straordinario.
Uno dei principi fondamentali della filosofia di vita di Jim Rohn è “Puoi avere più di ciò che hai perché puoi diventare più di ciò che sei”
"Jim Rohn è uno dei più profondi pensatori "apri-mente" che abbia mai ascoltato."
Les Brown

"Jim Rohn è straordinario! E' uno fra gli oratori più brillanti e professionali; e il suo messaggio dovrebbe essere ascoltato da chiunque."

Brian Tracy

"Il messaggio e lo stile unici di Jim Rohn lo pongono molto al di sopra degli altri."
Harvey Mackay

Smettila di dire che stai bene!

Smettila di dire che stai bene!
Scopri cosa manca nella tua vita e come riconquistarlo
CLICCA IL LIBRO PER INFO

domenica 18 dicembre 2011

Sveglia!

Sveglia!
I 15 passi necessari per vivere una vita felice e ricca di abbondanza

La PNL pratica per raggiungere l’abbondanza e la felicità.

Questo non è un semplice libro... SVEGLIATI e vieni a scoprire il perché!

15 momenti di consapevolezza che ti faranno comprendere come interpretare i messaggi del tuo corpo e del mondo circostante per ottenere una vita felice, sana, ricca di successo e abbondanza.

Ma non solo! Questo libro si avvale anche di supporti multimediali che integrano e supportano la lettura perché possa avvenire un reale contatto tra lettore e autore: in diversi punti del testo, la lettura verrà interrotta per svolgere gli esercizi guidati in formato audio mp3, da scaricare gratuitamente sul sito dedicato.

Esercizi pratici, Viaggi Emozionali e Meditazioni confluiranno in un percorso finale che in soli 21 giorni potrà rivoluzionare la tua vita in meglio spianandoti la strada verso il futuro meraviglioso che meriti di vivere.

Il libro si caratterizza per la praticità e la multimedialità. Il testo infatti viene supportato da file mp3 da scaricare dal sito del libro per rendere ancora più efficace l’apprendimento.

I 15 passi necessari per vivere una vita felice e ricca di abbondanza

sabato 17 dicembre 2011

L'Evoluzione della Pnl - Libro

L'Evoluzione della Pnl - Libro
Dalle origini alla next generation
La PNL (che non vuol dire prodotto nazionale lordo) è una disciplina di "stratagemmi mentali" e cioè di tecniche cognitive per sviluppare le capacità latenti della gente.
Un individuo nella sua crescita, assimila condizionamenti e credenze limitanti su se stesso, sia a causa di esperienze negative sia a causa della mentalità delle persone che sono i responsabili della sua crescita (genitori?).
Nessuno ci insegna come sfruttare al meglio la mente per conoscere le nostre capacità, aumentare la nostra autostima e i risultati in tutti i campi della vita.
Spesso la differenza tra successo e insuccesso è data dal modo in cui abbiamo fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità: capacità che però non conosciamo proprio perché non le abbiamo mai scoperte e sperimentate.
E' proprio questo lo scopo della PNL, dimostrare a una persona che essa è qualcosa di più dei suoi limiti mentali, limiti che vengono considerati spesso come assolute verità su se stessi.
La PNL dice che tramite il linguaggio (quello che diciamo e pensiamo su noi stessi) "programmiamo" la nostra mente, creando delle "profezie autoavverantesi"; ad esempio, se penso di non essere capace di fare una determinata cosa, avrò una predisposizione negativa verso quella cosa che mi porterà molto probabilmente all'insuccesso.
Gli strumenti della PNL (tecniche mentali e non) vengono in nostro aiuto proprio per spezzare i nostri schemi mentali negativi e conoscere una versione "potenziata" di noi stessi.
In questo libro tutte le nuove tecniche di PNL.
Sicuramente un libro immancabile per chi si occupa o è interessato alla crescita personale.

lunedì 12 dicembre 2011

Il Mobbing e le Violenze Psicologiche

Il Mobbing e le Violenze Psicologiche
Fenomenologia, prevenzione, intervento

Le violenze psicologiche, di qualsiasi forma e grado, sono sempre generate all'interno di un contesto relazionale ristretto.

L'attore della violenza psicologica è di fatto motivato a mettere in atto comportamenti aggressivi per difendere il proprio ambiente che ritiene minacciato dalla vittima.

L'obbiettivo di questi comportamenti è sempre volto all'esclusione o all'annientamento del bersaglio della violenza.

Questi comportamenti avvengono soprattutto laddove carnefice e vittima condividono uno stesso spazio fisico, che sia la famiglia o il luogo di lavoro.

In Italia esistono precise norme giuridiche che tutelano il lavoratore molestato, tuttavia non è semplice riconoscere la portata e la centralità delle molestie, soprattutto se psicologiche, in relazione al danno manifestato dal soggetto che si presume averle subite.

In questo libro vengono chiariti gli aspetti diagnostici e quelli giuridici del mobbing. Vengono inoltre descritti i criteri per il ricnoscimento e la prevenzione delle violenze psicologiche nei luoghi di lavoro.

La Ricerca dell'Identità

La Ricerca dell'Identità
Come nasce, come cresce, come cambia l'idea di sé
CLICCA IL LIBRO PER INFO

domenica 11 dicembre 2011

sabato 10 dicembre 2011

Vivere senza Stress - Libro

Vivere senza Stress - Libro
Impara la tecnica per allenare il tuo cervello a conquistare la gioia

Oggi l’80% dei problemi di salute è causato dallo stress.

I suoi effetti negativi sono visibili in ogni ambito della nostra vita: dalla pressione alta ai disturbi cardiaci, dalle dipendenze alla rabbia cronica.

Imparare a liberarsene può migliorare enormemente l’umore, le relazioni personali, la salute e quindi la vita. Immaginate un mondo in cui non si digrignano i denti, non ci si mangia le unghie e non ci si esaurisce.

Non sarebbe straordinario? Come possiamo ridurre o eliminare definitivamente lo stress dalla nostra vita? La ricercatrice e scrittrice di bestseller Laurel Mellin ci rivela come allenare il nostro cervello a superare lo stress e a conquistare la gioia, grazie alla straordinaria ed efficace tecnica denominata EBT (Emotional Brain Training).

Attraverso questa potente tecnica potrete finalmente concentrarvi su ciò che realmente provoca lo stress anziché occuparvi solo dei sintomi. Una volta effettuato questo cambiamento la vita diventerà più facile e più gratificante, i sintomi dello stress (depressione, ansia, assunzione eccessiva di cibo, dipendenza da droghe, farmaci e TV, ecc.) tenderanno a scomparire e scoprirete una nuova sensazione di libertà.

Nel libro Vivere Senza Stress la ricercatrice e scrittrice di bestseller americana Laurel Mellin presenta un modo semplice, ma di provata efficacia, per allenare il proprio cervello a superare lo stress e conquistare la gioia.

L'autrice illustra cinque stati emotivi del cervello e per ciascuno di essi presenta uno strumento specifico che, in modo semplice e rapido, permette di riportare il cervello al benessere: in pratica lo alleniamo ad essere nella gioia più a lungo durante la giornata. Oggi l'80% dei problemi di salute sono causati dagli effetti dello stress. E poiché un sovraccarico di stress porta il cervello a fissarsi su emozioni, pensieri e comportamenti estremi, i suoi effetti negativi sono visibili in ogni settore della nostra vita: dalla pressione alta ai disturbi cardiaci, dalle dipendenze alla rabbia cronica.

Imparare a liberarsi dallo stress può migliorare enormemente l'umore,

le relazioni personali, la salute e quindi la vita.

Immaginate un mondo in cui non si digrignano i denti,

non ci si mangia le unghie e non ci si esaurisce per lo stress.

Con i semplici cinque strumenti presentati in questo libro, potete finalmente cambiare il meccanismo che innesca il vostro stress anziché concentrarvi sui sintomi. E una volta effettuato questo cambiamento la vita diventerà più facile e più gratificante, i sintomi dello stress (depressione, ansia, assunzione eccessiva di cibo) tenderanno a scomparire e scoprirete una nuova sensazione di libertà.

martedì 6 dicembre 2011

domenica 4 dicembre 2011

Istruzioni di Sano Egoismo

Istruzioni di Sano Egoismo
CLICCA IL LIBRO PER INFO

Liberi dal Panico

Liberi dal Panico
Con la terapia cognitivo comportamentale

Liberi dal panico con la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione è la sintesi organica di oltre quindici anni di lavoro clinico e di ricerca sul programma più efficace per superare il Disturbo di Panico.
Un'opera di Pietro Spagnulo che descrive con semplicità e chiarezza le strategie più efficaci della terapia cognitivo comportamentale di terza generazione specifiche per il panico.
Come individuare e superare le proprie paure, come apprendere a calmarsi ovunque e in qualsiasi situazione, come riprendere in mano la propria vita affrontando le situazioni temute, sono i passi fondamentali di un percorso che consente non solo di superare un problema purtroppo molto diffuso, ma anche per liberare le proprie energie e i propri talenti da una inutile trappola mentale.
La lettura di questo libro non è solo un aiuto concreto per chi soffre del disturbo, ma un insegnamento di vita per scegliere sempre la propria libertà.

venerdì 2 dicembre 2011

mercoledì 30 novembre 2011

Puoi Cambiare - Il Libro delle Svolte

Puoi Cambiare - Il Libro delle Svolte
Realizza i cambiamenti che stai rimandando da tempo
CLICCA IL LIBRO PER INFO

Your Target - DVD

Your Target - DVD
Luca Lorenzoni Live!
Clicca la foto per maggiori info

Chi Crediamo di Essere

Chi Crediamo di Essere
Come i sogni, i ricordi e le moderne teorie della mente ci aiutano a scoprire la nostra natura profonda

"La nostra mente è una macchina costruita per dare senso alle cose.

Quando questo senso fa difetto nella realtà, ne costruiamo uno con l'immaginazione. Vediamo segni e premonizioni dove invece ci sono solo fortuite coincidenze, intuiamo complotti e trame dove invece ci sono solo accadimenti tra loro slegati, attribuiamo intenzioni e progetti a chi semplicemente si fa i fatti suoi.

Questa macchina lavora a molti livelli, da quelli più alti, quando si cerca di dare un senso alla vita, alla storia, a un'intera vicenda, giù giù fino ai minimi, quando si ricostruisce la scena circostante guidando nella nebbia, o udendo rumori e voci esterne da dentro una stanza."

Conoscere noi stessi e capire la differenza tra percezione e realtà è ambizione antica: filosofi, psicologi, teologi e scienziati si sono cimentati per secoli con questa sfida, sviluppando alcune intuizioni, senza giungere, tuttavia, alla piena comprensione del nostro sistema psicologico ed emotivo.

Nemmeno le scienze cognitive moderne e le neuroscienze sono riuscite a svelare completamente i meccanismi nascosti dei nostri pensieri e comportamenti.

Se però il pensiero umano non può essere ridotto a una raffica di impulsi neurali, certamente lo studio del cervello ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e può dirci molte cose sul funzionamento della mente.

Sul perché, per esempio, quando incontriamo un bambino diventato ragazzo, ci stupiamo di quanto sia cresciuto, non riuscendo a contestualizzare il tempo trascorso."

martedì 29 novembre 2011

Neuroschiavi

Neuroschiavi
Liberiamoci dalla manipolazione psicologica, politica, economica e religiosa

TECNICHE E PSICOPATOLOGIA DELLA MANIPOLAZIONE MENTALE

COLLETTIVA E INDIVIDUALE

Gli strumenti attraverso cui l'uomo viene dominato e sfruttato sono essenzialmente di tre tipi: giuridici, psicologici ed economici.

Conoscerli è condizione per restare o tornare liberi.

La società non si autogoverna, ma è gestita – dall'esterno – attraverso strumenti sempre più evoluti.

Fin dall'inizio di questo secolo, già colpito da recessione strutturale e da crescente povertà, gli Stati hanno iniziato ad attrezzarsi con strumenti psicologici ed elettronici di controllo e repressione, capaci di gestire un ampio e turbolento malcontento.

Il recente progresso tecnologico aumenta sempre più il divario tra il vertice e la base della piramide sociale, dando al primo un ampio spettro di mezzi per un controllo centralizzato dell'opinione pubblica.

I governi, soprattutto statunitense e britannico, si attrezzano per inibire e reprimere tecnologicamente il dissenso sociale causato dalla recessione.

Si va verso il conformismo imposto e la tecnocrazia.

In uno scenario dove libertà e consapevolezza sono sempre più minacciate, è indispensabile conoscere gli strumenti che le attaccano.

Neuroschiavi ha questo scopo.

Il libro descrive i meccanismi di condizionamento adoperati nella storia, dal plagio religioso alla propaganda politica, dal marketing e pubblicità fino al controllo elettromagnetico, integrando il piano psicologico con quelli neurofisiologica e sociologico, ponendosi l'esigenza di studiare, comprendere e contrastare l'opera di tali mezzi, a tutela della libertà e del (possibile) benessere proprio e altrui.

Un'opera basata su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette. Un indispensabile manuale di sopravvivenza e autodifesa in uno scenario di vita sempre più aggressivo e subdolo.

Neuroschiavi è un'opera unica per l'ampiezza e l'esaustività

delle informazioni che offre sulle tecniche di manipolazione della mente.

domenica 27 novembre 2011

Imperfetti e Felici

Imperfetti e Felici
Come imparare a essere se stessi e a trovare il proprio posto in mezzo agli altri
CLICCA IL LIBRO PER INFO

mercoledì 23 novembre 2011

Rework

Rework
Manifesto del nuovo imprenditore minimalista

Zero fondi e un team minuscolo per iniziare. Semplicità, trasparenza, onestà, settimana corta, niente pubblicità, meeting o business plan per continuare. E avere un successo straordinario.

È questa la filosofia di Jason Fried e David Hansson, che hanno fondato dal nulla un’azienda di software che va a gonfie vele. Per realizzare la loro impresa, i due giovani hanno rotto tutte le regole che ancora dominano il mondo aziendale.

In questo libro rivelano i segreti del loro successo, con uno stile informale, brillante e sintetico, offrendo centinaia di “pillole” sorprendenti e l’esperienza per metterle in pratica. Dal marketing alla gestione del personale, dalla pianificazione al servizio clienti, i consigli di “Rework”saranno sempre più utili in futuro, e cambieranno radicalmente il nostro modo di lavorare e di fare impresa.

"Niente gergo tecnico, solo centinaia di semplici regole per il successo" - Chris Anderson

"Ignorate questo libro a vostro rischio e pericolo" - Seth Godin

"Dannatamente brillante!" - Tom Peter

lunedì 21 novembre 2011

sabato 19 novembre 2011

Di Paura si Vive

Di Paura si Vive
Sei livelli per comprendere e superare gli attacchi di PAN-ICO e le FOBIE
CLICCA IL LIBRO PER INFO

Coaching sulla Ricchezza

Coaching sulla Ricchezza
Versione nuova

Il Metodo pratico e immediato

per ottenere quello che avete sempre desiderato

Il Coaching sulla ricchezza implica la valorizzazione delle qualità migliori di ogni individuo, che così è messo in grado di superare le resistenze esterne e i conflitti interni.

Generando autoconsapevolezza, libera le risorse indispensabili affinché la nostra vita professionale e personali cambi profondamente.

Il Coaching sulla ricchezza è un metodo dai risultati garantiti dalla decennale esperienza dei due autori, sia come personal coach sia come formatori di alcuni dei coach più celebri.

Immagina la vita che hai sempre sognato di vivere. Immagina una vita di successi, di benessere, di equilibrio spirituale. Immagina di vivere tutti i giorni con passione. Immagina di sognare nuovi successi. Il coaching sulla ricchezza aiuta a ottenere il massimo e ad aumentare le opportunità"

Matt Traverso e Marco Paret

venerdì 18 novembre 2011

Come Diventare Bella, Ricca e Stronza

Come Diventare Bella, Ricca e Stronza
Istruzioni per l'uso degli uomini
Questo è un libro scandaloso, scorretto, immorale. Ma strategico. Una specie di Principe di Machiavelli a uso delle donne. Un libro di estremo realismo sentimentale. Scritto con lo stile inconfondibile che ha fatto di Giulio Cesare Giacobbe lo psicologo più amato dai lettori italiani.

Come diventare bella, ricca e stronza rivela per la prima volta alle donne cosa vogliono veramente gli uomini da loro. Cosa gli interessa, cosa gli piace. E di conseguenza cosa bisogna fare per accalappiarsene uno. Magari sposarlo. E, ovviamente, spennarlo.

Un godibilissimo manualetto, tanto sincero quanto ironico, che consegna nelle mani delle fanciulle tutto quello che gli uomini non dicono. Con un unico avvertimento dell'autore: "Se ti scandalizzi, questo libro non è fatto per te. Anzi, ripensandoci, se ti scandalizzi credo proprio che tu abbia un bisogno dannato di leggere questo libro".

Guida Pratica al Counseling Motivazionale

Guida Pratica al Counseling Motivazionale
Manuale per i professionisti sociali e sanitari - Ed. italiana a cura di Vitantonio Scagliusi, Maurizio Scaglia, Valter Spiller e Stefania Venuti

Chi lavora con le persone si trova spesso nella necessità di aiutarle a cambiare.

Il counseling motivazionale è stato sviluppato proprio per tale scopo.

Questo modello di intervento permette di aiutare la persona in difficoltà a superare l'ambivalenza che la frena nel realizzare i cambiamenti desiderati. In questo volume i principi, lo spirito e le tecniche del counseling motivazionale vengono spiegati in modo chiaro e ricco di esempi concreti. Per ogni argomento viene proposto un ampio numero di esercizi, di diverso grado di complessità, da svolgere singolarmente o in coppia e da applicare nella propria pratica professionale.

Come sottolinea l'autore, il manuale non intende sostituirsi a un apposito percorso di formazione e supervisione.

Tuttavia, garantisce un validissimo aiuto per comprendere lo spirito di questo modello di intervento e per mettere alla prova le proprie abilità. Il volume si rivolge agli operatori sociali e sanitari, ma anche agli studenti di psicologia e di servizio sociale e, in generale, a tutti gli operatori che utilizzano il colloquio come strumento nella relazione d'aiuto in campo sanitario, assistenziale, educativo, legale e organizzativo.

giovedì 17 novembre 2011

Pnl e Creatività - Libro

Pnl e Creatività - Libro
Sviluppare l'intelligenza creativa con la Programmazione Neuro-linguistica

Grazie alla creatività possiamo arricchire la nostra visione del mondo,

trovare soluzioni efficaci, prendere decisioni migliori,

generare idee più brillanti e risparmiare tempo e denaro.

Attraverso la PNL, che studia il modo in cui alcune persone raggiungono risultati straordinari, oggi possiamo usare tecniche precise per sviluppare la nostra intelligenza creativa.

PNL e Creatività è una guida completa e dettagliata al processo creativo: attraverso le strategie e i modelli della Programmazione Neuro-Linguistica, ti permetterà di attingere a una parte sempre maggiore delle immense capacità che ognuno di noi possiede, regalando enormi vantaggi alla tua vita privata e professionale.

Leggendo PNL e Creatività ogni lettore imparerà come usare la Programmazione Neuro-Linguistica per:

  • coltivare la propria intelligenza creativa sul lavoro e nella vita privata, scoprendosi capace di trovare soluzioni più valide ed efficaci ai problemi quotidiani;
  • applicare il modello T.O.T.E. al fine di sviluppare flessibilità, competitività e inventiva nel raggiungimento dei propri obiettivi;
  • dirigere intenzionalmente il processo creativo, superando i blocchi e gestendo interruzioni e distrazioni.

Rilassati e Guarirai - Libro

Rilassati e Guarirai - Libro
Fai riposare la mente per potenziare la salute
CLICCA IL LIBRO PER INFO

mercoledì 16 novembre 2011

Codice DeU

Codice DeU
Codice donna e uomo universo femminile e maschile a confronto

Scaricabarile S.p.a.

Scaricabarile S.p.a.
Difendersi e vincere nel gioco della colpa in ufficio

Negli uffici e nelle imprese non è raro trovare gente impegnata in qualcosa di diverso dal lavoro: il gioco della colpa, la "macchina del fango" in versione aziendale, in cui si cercano di ottenere credito e premi per sé e di scaricare sugli altri la responsabilità dei problemi, che ne siano causa o meno.

In politica, nel business e anche in famiglia, tutti conosciamo persone che sono veramente brave in questo gioco. Se non lo si è, può rivelarsi quasi impossibile ottenere riconoscimenti ed evitare il biasimo per questioni con le quali non si ha niente a che fare.

Il problema è che molte organizzazioni alimentano una cultura della colpa.

Potete avere un capo che rimprovera costantemente i collaboratori, o un collega (o un fratello!) che cerca sempre di prendersi meriti non suoi; troppo spesso, comunque, le persone divengono capri espiatori, i team si spaccano e i progetti falliscono perché paura e risentimento prendono il posto di impegno e collaborazione.

In "Scaricabarile S.p.A.", lo psicologo e consulente Ben Dattner individua 11 diversi tipi di "datori di colpa" e capri espiatori e svela le ragioni nascoste per cui noi tutti (e anche nel regno animale gli esempi non mancano), siamo così inclini a farci prendere dal gioco.

Attraverso il racconto di moltissime storie vere in cui tutti possiamo riconoscerci, il libro mostra non solo come difenderci dal meccanismo del gioco, ma anche in che modo è possibile ribaltarne le regole.